Valras Plage

E finalmente, arriviamo a Beziers, nell’entroterra francese, a pochi chilometri Valras Plage, per prenderci 2 giorni di totale relax prima del rientro a casa e come ultima meta, abbiamo scelto una cittadina piccola, caratteristica, ma tranquilla e piccola senza il caos romagnolo, per intenderci.

La piccola stazione balneare di Valras-Plage, destinazione chiave dell’Hérault, è una vera oasi di pace nel Languedoc-Roussillon.
Situata ad una quindicina di metri da Béziers, sulla riva destra dell’Orb, è apprezzata per il suo carattere tipico ed autentico (malgrado l’architettura degli anni ’70 in riva al mare) ed il suo mercatino del pesce.
Qui tutto sembra essere rimasto come all’epoca in cui il comune era ancora un villaggio di pescatori, ad eccezione della passeggiata vicino al porto turistico che è stata modernizzata e che costeggia le immense spiagge di Valras lunghe 4km
E’ particolarmente gradita dalle famiglie per le aree ricreative e le molteplici attività.
Le spiagge sono divise in due zone (riva destra e sinistra dell’Orb) e offrono un lato “pratico” con ristoranti e negozi ed uno più selvaggio e tranquillo, Les Orpellières, facilmente raggiungibile ma situato in una zona protetta, dove si erigono le dune del Mediterraneo francese fra le più alte in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *