Il Palau Reial Major (Palazzo Reale Maggiore)

In pieno Quartiere Gotico si trova il Palazzo Reale Maggiore (in catalano Palau Reial Major).

È stato aggiunto il termine Maggiore con l’obbiettivo di distinguersi dal fratello più piccolo, il Palazzo Real Minore, un palazzo ormai scomparso, del quale si possono ammirare solo alcuni pochi resti nell’attuale Chiesa della Madre di Dio della Vittoria (Mare de Déu de la Victòria, in catalano).

Nonostante le sue dimensioni notevoli, il palazzo può passare inosservato se non si sta bene attenti, poiché viene un po’ nascosto tra gli edifici e le strette vie della zona.

Quindi basta prestate attenzione e vi troverete davanti ad uno dei palazzi più belli e ricchi di storia di tutta Barcellona.

La Storia e l’interno del Palazzo Il palazzo Reale Maggiore è un palazzo medievale di stile gotico catalano che ha diversi spazi significativi.

Nelle sue stanze vissero i Conti di Barcellona ed i Reali della Corona d’Aragona, essendo oltretutto il luogo dove si prendevano le decisioni del Regno e dove si ricevevano importanti mandatari provenienti da altri paesi.
Così fu fino al XV secolo, momento nel quale la Corona d’Aragona si unì al Regno di Castiglia, dal quel momento si decise di trasferire tutte le sedi istituzionali a Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *