La baia di Vagies (La baia di Anthony Quinn)

A circa 16 km da Rodi Città e a 4 dal centro turistico di Faliraki si trova la baia di Anthony Quinn, uno dei luoghi più belli e amati dell’isola di Rodi e della Grecia.

Dopo aver visitato la capitale dell’isola, sulla via del ritorno, non possiamo esimerci dal visitare questa baia che è notaovunque, oltre ad aver dato l’opportunità ai ragazzi di guidare un po’ più a lungo i quad.

Sebbene il toponimo della spiaggia e della baia sia Vagies, sono ormai entrambe conosciute con il nome del celebre attore, amato in Grecia per avere impersonato il personaggio di Zorba nel film Zorba il greco (1964).

Durante le riprese del film I cannoni di Navarone (1961) attore si innamorò dell’isola e decise di acquistare i terreni della baia.

Nel 1984, però, la proprietà fu confiscata dal governo greco in seguito ad alcune modifiche delle leggi in materia di proprietà privata in caso di beni d’interesse storico e naturalistico.

La spiaggia di Anthony Quinn è considerata la più bella di Rodi e una delle più belle della Grecia.

Essendo molto piccola e molto conosciuta ed è necessario arrivarci non più tardi delle 9.00 in modo da prendere i pochi ombrelloni disponibili o per trovare spazio per il proprio asciugamano.

Non è molto attrezzata: oltre agli ombrelloni e ai lettini, troverete soltanto un piccolo bar.

Il mare con i suoi colori che variano dal blu al turchese e i suoi fondali rocciosi sono adatti per fare snorkeling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *