Bastione Graft (Bastionul Graft) Brașov

Legenda racconta che la fortificazione della città fu decisa da Sigismondo di Lussemburgo, nel 1395, per difendere la città dagli attacchi dei turchi.

Probabilmente le prime fortificazioni in muratura furono finite nel XV secolo ma l’ampiamento e il potenziamento proseguono fino nel XVII secolo.

Le fortificazioni sembrano essere efficienti visto che dopo l’invasione dei turchi del 1421 fino all’ingresso delle truppe asburgiche nel 1688, la città non fu mai espugnata.

Nel XIV secolo si è realizzato un canale per deviare le acque in eccesso dei torrenti che arrivavano dalle zone più alte, del quartiere Schei e traversavano il centro città.

Il canale prende il nome di Graft, dal significato tedesco, di fosso.

Il canale era anche una difesa naturale della città.

Il Bastione fu costruito nel 1515-1521 per assicurare la comunicazione dei difensori della che si trovavano nella Torre Bianca / Turnul Alb con la città.

È stato difeso e mantenuto dalla gilda dei sellai.

Nel 1822 per il suo consolidamento furono costruiti tre archi sopra il canale di cui uno esiste tuttora.

Sopra, sorgono la Torre nera e la Torre Bianca (del XV secolo), due punti di belvedere, da dove si aprono panorami sul borgo medievale.
Nel passato, un ponticello è un ponte levatoio collegavano alla torre Bianca al bastione Graft adesso sostituito con una scalinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *